Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Rmc: "Il Psg vuole cedere Neymar: Scamacca il sostituto"

EPA

Secondo il portale francese, la dirigenza parigina avrebbe incontrato l'entourage del fuoriclasse brasiliano: l'attaccante del Sassuolo in pole per sostituirlo

PARIGI (Francia) - Clamorosa l'indiscrezione che arriva dalla Francia: il Paris Saint-Germain vuole cedere Neymar. Secondo quanto riferisce il portale specializzato Rmc, ci sarebbe già stato un incontro fra la dirigenza del club campione di Francia e il padre del calciatore, Neymar Senior. Il papà del fuoriclasse brasiliano avrebbe chiesto alla dirigenza del Psg il pagamento di tutte le spettanze previste dal contratto per dare il via libera alla rescissione del contratto. Dalla Spagna si vocifera di una cifra che sfiorerebbe ii 200 milioni di euro: serve quindi una soluzione alternaiva per l'addio del brasiliano.

Psg verso il raduno: Galtier pronto a rilevare Pochettino

Neymar addio: il Psg vuole Scamacca

Il club parigino lavora quindi per cedere il calciatore (che nei giorni scorsi sarebbe stato offerto alla Juventus nonostante le smentite) che, pur di disfarsi di O Ney, sarebbe disposto a pagare anche una parte dell'ingaggio. Alla base di questa decisione, che sarebbe stata presa da Al Khelaifi in persona, c'è il fatto che il club ha deciso di imporre una maggiore disciplina ai suoi giocatori, verso i quali sarebbe stato deciso, dalla proprietà qatariota, di usare la "mano dura". Di Neymar, assicurano dalla Francia, non sono graditi alcuni comportamenti in campo (anche in allenamento, come avrebbe fatto presente Kylian Mbappé alla dirigenza) e fuori. A essere stato incaricato della questione Neymar, quindi di cederlo, è il nuovo dg Luis Campos. Il quale, secondo quanto scrive 'Le Parisien', avrebbe anche un obiettivo primario per l'attacco. Con Mauro Icardi da tempo fuori dal progetto tecnico del Psg, per sostituirlo Campos avrebbe messo Gianluca Scamacca del Sassuolo nel mirino. L'attaccante romano sarebbe il profilo ideale per la dirigenza parigina che lo preferirebbe a Hugo Ekitike del Reims (obiettivo anche del Newcastle). Nei prossimi giorni lo stesso Sassuolo dovrebbe ricevere un'offerta da Parigi che però dovrebbe essere inferiore ai 40 milioni richiesti dagli emiliani per il loro centravanti.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi