Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

City, Haaland ha firmato: "Adoro lo stile di gioco di Guardiola"

L'attaccante norvegese è a tutti gli effetti un membro del club inglese: contratto da 112 milioni di euro fino al 2027

MACHESTER (Inghilterra) - È ufficiale, Erling Haaland è un giocatore del Manchester City! Il club inglese ha completato tutte le pratiche burocratiche e dopo l'accordo, arrivato un mese fa, oggi i Citizens hanno presentato il loro super colpo di mercato: "Il 21enne entrerà a far parte del Club il 1° luglio dopo aver firmato un contratto quinquennale che lo tiene all'Etihad Stadium fino all'estate del 2027" recita il comunicato. Sotto l'aspetto economico l'ex Borussia Dortmund andrà a guadagnare  112 milioni di euro nei prossimi 5 anni, mentre nella casse del club tedesco entreranno 60 milioni per la clausola d'uscita.

Haaland: "Adoro lo stile di Pep"

Le prime parole di Haaland rilasciate al sito ufficiale della squadra: "È un giorno speciale per me e la mia famiglia, ho sempre guardato il City e amato quanto fatto nelle ultime stagioni. Adoro lo stile di gioco di Guardiola, creano tante occasioni il che è perfetto per un giocatore come me. In questa squadra ci sono tanti giocatori di livello mondiale e Pep è uno dei tecnici più bravi di tutti i tempi, quindi penso di essere al posto giusto".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi