Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Haaland sul futuro: "Deciderò presto. Lo vuole il Dortmund"

L'attaccante norvegese: "Avrei voluto aspettare la fine della stagione, ma il club mi sta pressando"

Con la sua doppietta contro il Friburgo ha trascinato il Dortmund. Ma il suo futuro sembra sempre più lontano dal club tedesco. Erling Haaland è tornato a parlare di mercato, chiarendo la sua volontà. "Negli ultimi sei mesi ho deciso di non dire nulla di irrispettoso per il Dortmund e i tifosi, ma ora il club ha cominciato a pressarmi per farmi prendere una decisione. Tutto quello che voglio fare è giocare a calcio, ma loro mi pressano per decidere ora il mio futuro, quindi questo significa che devo prendere una decisione presto. Questo è quello che vogliono, significa che le cose succederanno ora". Il bomber norvegese avrebbe voluto rimandare la scelta al termine del campionato. "Non avrei voluto decidere adesso, perché siamo nel mezzo di un periodo difficile con parecchie partite", ha dichiarato.

Haaland, il club: "Deve capire le nostre esigenze"

Non si è fatta attendere la risposta della dirigenza tedesca. "È una persona spontanea ha commentato il Ceo del club Hans-Joachim Watzke – Gli è permesso farlo. Non c'è problema con Erling. Ma deve anche avere un po' di comprensione per la nostra situazione. Non vediamo l'ora che arrivi la fine di maggio". Haaland ha segnato 78 gol in 77 gare con la maglia del Borussia. Su di lui si è scatenato l'interesse dei migliori club europei. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi