Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Speciale calciomercato 2022, gli affari squadra per squadra: una punta per la Juve

Un mercato all'insegna della crisi. Pochi soldi, tanti guai: fantasia

Torino: Piace Miranchuk, l’alternativa è Orsolini. Attesa per Piton

Chi arriva: Un esterno di centrocampo, un trequartista e una punta sono le strette esigenze per rinforzare il Torino di Juric. Alla voce esterno offensivo l’incastro del mercato potrebbe essere propizio per affondare su Miranchuk dell’Atalanta: lo vuole lo Zenit, ma il russo preferisce restare in Italia dove lo corteggia anche il Genoa di Shevchenko. Per quanto riguarda invece l’uomo di fascia a centrocampo si attendono in particolare gli sviluppi su Piazon del C

Chi parte: Il lavoro del responsabile del settore tecnico granata Vagnati dovrà accontentare Juric in entrata, ma anche se non soprattutto nell’ottica di sfoltire la rosa. Tanti i giocatori da piazzare e in ogni settore di campo: in difesa Izzo piace a Cagliari e Genoa (sardi in vantaggio), mentre a centrocampo si cerca squadra a Rincon (Internacional, Genoa, Parma e Alessandria su di lui) e Baselli (Cagliari, Genoa e Brescia); in attacco a Verdi (ipotesi Bologna) e Zaza (ci pensa la Lazio).

Udinese: Per la linea arretrata c’è l’idea Nkoulou. L’ex granata è al Watford

Chi arriva: Il mercato in entrata in casa Udinese non sembra particolarmente vivace nella sessione alle porte. Sicuramente il reparto messo meglio è quello offensivo dove non ci saranno interventi. Qualche necessità maggiore nella linea arretrata dove è circolato il nome di Nkoulou, impiegato una sola volta in questa stagione al Watford. A centrocampo invece si mormora più di qualche nome, Baselli, Bessa e Edkal in particolare, anche se, per i motivi più vari, non sono semplici da realizzare.

Chi parte: Qualche movimento in uscita per il club dei Pozzo che hanno comunicato la risoluzione consensuale del contratto di Lukas Teodorczyk, attaccante polacco in Friuli dall’estate del 2018, con 1 sola rete in 30 presenze. Fra i partenti il maggior indiziato è Larsen, in scadenza a giugno, che vanta qualche interesse in Serie A (Roma e Verona). Partenti Forestieri e Nestorovski, in recupero dagli infortuni e utilizzati poco finora: piacciono al Lecce in Serie B.

Venezia: Vinta la corsa per Cuisance. Zanetti ha bisogno di gol e punta a Petagna o Zaza

Chi arriva: Il colpo è riuscito al Venezia che ha battuto la concorrenza del Cska Mosca per il centrocampista Michael Cuisance, in uscita dal Bayern Monaco. Il 22enne mancino francese ieri era già in città per le visite mediche e nelle prossime ore sarà a disposizione di Zanetti che spera di avere dal mercato di gennaio un regista (l’unico in rosa è Vacca, in attesa di Fiordilino) e un attaccante esperto (Petagna, Zaza?) considerando l’incidenza davvero bassa delle punte in questa prima metà di stagione

Chi parte: Dezi è in uscita: Cremonese e Lecce. Bocalon, ai margini: nel futuro dell’attaccante potrebbe esserci la Serie B ma è grande l’interesse del Pescara (Lega Pro). Tra gli altri in partenza c’è l’israeliano Peretz. Discorso a parte per l’attaccante Forte che si muoverebbe da Venezia solo se il club riuscisse ad accontentare Zanetti con un centravanti di esperienza in massima serie. In quel caso ci sarebbero numerose squadre di B pronte a puntare sull’ex Juve Stabia.

Verona: Tudor può riavere Larsen. Vicino il rientro di Frabotta. Dalla Samp arriva Depaoli

Chi arriva: Jens Stryger Larsen, che lascerà l’Udinese, già allenato a Udine da Tudor, è un profilo che interessa i gialloblù. Il Verona presto potrà avere in squadra Gianluca Frabotta: ancora qualche settimana e il recupero dall’intervento al tendine d’Achille destro sarà ultimato. Un rinforzo per il Verona e un’alternativa a Lazovic sulla fascia sinistra. Dalla Samp in arrivo Depaoli per la difesa. Occhio anche a Riccardo Calafiori, su cui c’è il Cagliari in vantaggio.

Chi parte: Kevin Ruegg e Mert Cetin andranno a cercare delle opportunità in altre squadre, in prestito. Per Ruegg è forte l’interesse del Vicenza, per Cetin il richiamo di un paio di club turchi. Sono uomini mercato, ma non dovrebbero lasciare Verona fino a giugno, Antonin Barak e Nicolò Casale. Entrambi piacciono al Napoli, il difensore anche alla Lazio. Ma dalla stanza dei bottoni del Verona è arrivato un “no” al trasferimento, perlomeno a gennaio.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi