Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Speciale calciomercato 2022, gli affari squadra per squadra: una punta per la Juve

Un mercato all'insegna della crisi. Pochi soldi, tanti guai: fantasia

Salernitana: Se si sblocca la vicenda societaria, parte anche la rivoluzione tecnica

In attesa dei necessari sviluppi societari, la Salernitana è tornata ad allenarsi. Clima surreale tra i granata sospesi tra l’incertezza e l’emergenza Covid. Sono sette i positivi emersi a partire dalla vigilia della sfida di Udine fino ad ieri. Defezioni che rendono ancora più complicata la situazione per Colantuono (nella foto) in attesa di novità sul futuro societario che potrebbero avere importanti ripercussioni su un mercato che dovrebbe registrare una rivoluzione a partire dalla conduzione tecnica

Sampdoria: Davanti possibili i ritorni di Defrel e Bonazzoli, Thorsby piace all’Atalanta

Chi arriva: I blucerchiati hanno bisogno di rinforzi in attacco. Un possibile cavallo di ritorno è Gregoire Defrel del Sassuolo. Attenzione anche a Federico Bonazzoli che potrebbe rientrare dal prestito alla Salernitana. Un nome che piace molto al ds Faggiano resta quello di Amrabat della Fiorentina per il centrocampo. Torna d’attualità per la fascia destra l’ipotesi Andrea Conti del Milan: il giocatore era già stato allenato da D’Aversa a Parma. Dai ducali può arrivare Sepe se dovesse partire il portiere Falcone.

Chi parte: La Sampdoria non può escludere partenze anche eccellenti. Colley ha molto mercato in Premier: piace al Watford di Ranieri ma anche a Leeds, Everton e Newcastle. Thorsby è sul taccuino dell’Atalanta e ha estimatori all’estero. L’Udinese sta sondando Ekdal, la Roma segue da tempo Bereszinsky. I qatarioti dell’Al Gharafa tentano Yoshida, su Falcone c’è l’interesse della Spal. Idea Monza per Torregrossa. Depaoli è stato ceduto al Verona.

Sassuolo: Elyonoussi e Sinisterra candidati per sostituire Boga. In difesa Tressoldi dal Brasile

Chi arriva: In entrata il Sassuolo avrà il giovane difensore centrale brasiliano Raul Tressoldi, che andrà a sostituire Goldaniga, mentre per sostituire Boga la società neroverde dovrebbe andare nel nord Europa in Inghilterra, in Premier League, o nell’Eredivise olandese. I due nomi in ballo sono quelli del classe ’94 marocchino naturalizzato norvegese Mohamed Elyonoussi, in forza al Southampton e di Sinisterra del Feyenoord. Piace anche il romanista Felix Afena Gyan, classe 2003.

Chi parte: Jeremie Boga all’Atalanta resterà, con ogni probabilità, l’uscita più importante ed economicamente significativa. L’altra uscita dovrebbe essere quella di Edoardo Goldaniga, che non sta trovando spazio e che ha chiesto di essere ceduto: c’è il Cagliari. Per il resto ci sono richieste (oltre a Scamacca, anche Muldur ha più di un estimatore) o possibilità di scambi (Kyriakopoulos per Fares con il Genoa), ma la sensazione è che dalla rosa non ci saranno altre uscite.

Spezia: C’è il blocco dalla Fifa. Thiago Motta ora dovrà puntare su tutta la rosa

Chi arriva: Il blocco imposto dalla Fifa per quattro sessioni di mercato per la vicenda del tesseramento di calciatori minori nigeriani ferma ogni operatività. Lo Spezia, pur avendone la possibilità, non ha acquistato entro il 31 nessun svincolato e non farà rientrare, anche dopo il 3 (concessione Fifa) alcun giocatore in cessione temporanea. Emil Kornvig del Sonderiskye, centrocampista talentuoso, ed Emil Holm, nazionale svedese under 21, ma entrambi, di proprietà aquilotta, restano in Danimarca

Chi parte: Il blocco che impedisce arrivi stoppa necessariamente anche le partenze. E’ di ieri la notizia di un sondaggio dello Spartak Mosca per Mbala Nzola. Ma il giocatore non lascerà la squadra, per volere dello stesso club. Salcedo è il più in dubbio. La sua situazione però è particolare visto che potrebbe tornare o all’Inter che ne è proprietaria o al Genoa, che lo ha prestato allo Spezia. Provedel piace alla Fiorentina, ma magari da giugno. Sher richiesto in B.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi