Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Speciale calciomercato 2022, gli affari squadra per squadra: una punta per la Juve

Un mercato all'insegna della crisi. Pochi soldi, tanti guai: fantasia

Lazio: Partito il casting per il bomber di scorta. A sinistra idea Larsen

Chi arriva: Servono un vice Immobile e un terzino sinistro. Per il primo, sfumato Botheim, le alternative sono Orsolini, Kalinic, Lasagna e Gudmundsson dell’Az Alkmaar. Prima però deve partire Muriqi: uno scambio con il Galatasaray porterebbe a Roma il 31enne VanAanholt, andando a riempire la casella del terzino sinistro. In quella posizione, in pole c’è Kurzawa dal Psg, ma c’è l’ostacolo ingaggio. Piacciono Larsen dell’Udinese e Augello della Samp. Soluzione low cost Santon dalla Roma.

Chi parte: In uscita ci sono diversi giocatori che non rientrano nei piani di Maurizio Sarri: su tutti Denis Vavro, che piace al Valladolid. Da sistemare anche gli esuberi Jony, Durmisi e Jordan Lukaku. C’è anche chi è ai margini, come Muriqi e Gonzalo Escalante. Sul mercato anche Manuel Lazzari. Oltre al Bologna potrebbe accasarsi al Torino di Juric: proposto in cambio Zaza. Da monitorare anche la situazione di Strakosha, in scadenza a giugno.

Milan: L’infortunio di Kjaer costringe il club a cercare un centrale

Chi arriva: Originariamente, i piani del Milan erano di non intervenire sul mercato, in quanto Maldini e Massara così come Pioli ritenevano completa la rosa. L’infortunio di Simon Kjaer, che starà fuori fino a fine stagione per la rottura del crociato anteriore del ginocchio destro, ha cambiato le carte in tavola. Il focus è sul difensore centrale, con i profili costosi di Diallo del Psg e Botman del Lille che piacciono molt. Sarà una ricerca lunga e che potrebbe concludersi alla chiusura del mercato.

Chi parte: Non ci saranno grandi manovre in uscita dal Milan, con Pioli che è soddisfatto della rosa che ha a disposizione. L’unico calciatore che ha espresso la sua volontà di andare via a gennaio è Andrea Conti. Il terzino, il cui contratto scade il prossimo 30 giugno, vuole tornare a giocare con continuità e ha trovato il benestare della dirigenza milanista che ha aperto alla sua cessione. Piace, e tanto, all’Empoli che prima di affondare il colpo dovrà effettuare un’uscita in difesa.

Napoli: Tiene banco il caso Insigne. Toronto all’assalto per averlo già a gennaio

Chi arriva: Un difensore centrale che vada a sostituire Manolas. Sono tanti i nomi che stanno circolando e che il ds Giuntoli sta cercando. Caratteristiche: un difensore di piede destro e che possa arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il nome di Nicolò Casale del Verona sembrerebbe essere il più spendibile, visti gli ottimi rapporti che intercorrono tra i due club, ma non bisogna escludere Axel Tuanzebe dello United e Danilho Doekhi del Vitesse.

Chi parte: Lorenzo Insigne potrebbe lasciare il Napoli già a gennaio. E’ un’ipotesi difficile, ma non va esclusa. Nell’incontro programmato tra Insigne ed i dirigenti del Toronto, attesi in Italia il 3 gennaio, il Magnifico leggerà l’offerta che gli verrà prospettata dai canadesi. Non è escluso che il presidente Bill Manning decida di incontrare De Laurentiis per trovare un accordo sul prezzo: vorrebbe fosse una cifra simbolica, ma il Napoli non vuole scendere sotto i 20 milioni.

Roma: C’è il sì di Maitland-Niles ma va convinto l’Arsenal. In mezzo Vecino il più facile

Chi arriva: Con il ds Pinto tornato ieri in cità, il mercato della Roma attende un’accelerazione. Soprattutto sul versante Maitland-Niles. Il calciatore ha dato ok, manca l’accordo con l’Arsenal. I giallorossi offrono un prestito con diritto di riscatto a 10 milioni mentre la dirigenza londinese chiese un obbligo a 17. Centrocampista: Vecino rappresenta la carta di riserva, qualora Mourinho non riuscisse ad avere uno tra Zakaria (Monchengladbach) , Grillitsch (Hoffenheim) o Kamara (Marsiglia).

Chi parte: Il Cagliari preme per avere Calafiori che piace anche all’Angers. Fazio e Santon, hanno ricevuto delle manifestazioni d’interesse. L’argentino dal Napoli mentre l’ex interista dal Galatasaray, Paok e Karagumruk. Spalletti guarda anche a Kumbulla che però vorrebbe giocare. Il Torino di Juric, suo mentore a Verona, alla finestra. Villar accostato all’Inter, preferirebbe tornare in Spagna: Valencia e Villarreal interessate. Felix piace al Sassuolo.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi