Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Speciale calciomercato 2022, gli affari squadra per squadra: una punta per la Juve

Un mercato all'insegna della crisi. Pochi soldi, tanti guai: fantasia

Fiorentina: Ikoné già scalpita. Ora serve un vice Vlahovic e si valuta una lunga lista

Chi arriva: Dopo aver già messo a segno il colpo-Ikoné (15 milioni al Lille con bonus e il 15% sulla futura rivendita, 5 anni di contratto) i viola sono alla ricerca di un vice-Vlahovic: il profilo che intriga di più è quello di Joao Pedro ma vengono considerati anche i vari Simy, BorjaMayoral, Toni Martinez, Julian Alvarez e Augustin Alvarez Martinez che potrebbe restare fino a giugno in prestito al Penarol. Per il centrocampo piacciono Ricci e Bajrami. Seguiti anche Camara, Racic e Maggiore.

Chi parte: In testa alla lista dei “cedibili” figura Kokorin che dal suo arrivo a Firenze lo scorso gennaio ha giocato neppure 200 minuti: l’attaccante sotto contratto fino al 2024 per oltre 1,5 milioni annui piace ai russi del Khimki che vorrebbero prenderlo a zero. Fra i viola che finora hanno avuto poco spazio c’è Amrabat accostato al Torino di Juric, il tecnico che lo ha lanciato a Verona: la Fiorentina comunque non intende fare regali. Possibile partente anche Benassi: interesse di Genoa, Empoli e Parma.

Genoa: A sinistra è arrivato Hefti. Per l’attacco si cerca di chiudere il colpo Piccoli

Chi arriva: Genoa possibili arrivi: dopo il terzino sinistro Hefti acquistato dallo Young Boys che ieri ha sostenuto le visite mediche, l’obiettivo è rinforzare soprattutto attacco e centrocampo con un occhio comunque ancora alla difesa. In attacco il prossimo colpo sarà Piccoli, mentre rimangono vive le piste Miranchuk e Younes. L’idea è di fornire a Shevchenko giocatori adatti al 4-3-3, attualmente mancanti nella rosa. Tra i difensori piace Doekhi in scadenza dal Vitesse.

Chi parte: Pochissimi gli incedibili nella rosa rossoblù, tra cui Destro, Vasquez e Criscito. Molti invece i possibili partenti: in rampa di lancio Fares, piace a Torino e Sassuolo, Caicedo ed Ekuban che potrebbe tornare in Turchia ma al Besiktas. Touré, arrivato dal Nantes, non ha convinto e su di lui ha acceso i riflettori il Metz. In uscita anche Ghiglione, Sabelli, Bianchi e Kallon , questi ultimi possibili prestiti per farli giocare con continuità.

Inter: Inzaghi, niente follie. Chiede un vice Perisic ma sarà a costo zero

Chi arriva: Simone Inzaghi ha chiesto a Beppe Marotta e Piero Ausilio un vice Perisic, visto che nelle rotazioni intende impiegare stabilmente Federico Dimarco come alterego di Alessandro Bastoni. Il mercato dovrà essere a impatto zero e per questo l’Inter, che può agire soltanto per operazioni in prestito, cerca un’occasione. Il primo della lista è Lucas Digne, che però piace al Chelsea. Caccia aperta agli svincolati: oltre a Onana, i nerazzurri sono caldissimi su Ginter

Chi parte: Martin Satriano lascerà l’Inter in prestito per giocare di più. Se la cessione del giovane uruguaiano è stata pianificata “a tavolino”, i dirigenti si aspettano che qualche altro insospettabile possa salutare. Occhi puntati su Matias Vecino e Stefano Sensi, finora i più sacrificati nelle rotazioni. Rientrati invece i malesseri di Alexis Sanchez, utilizzato con continuità da Inzaghi nelle ultime gare prima di Natale.

Juventus: Una punta per Allegri: Milik, Icardi o Scamacca. Arthur e Ramsey in uscita

Chi arriva: La priorità della Juventus per gennaio è un centravanti d’area a prescindere dall’evolversi del caso Morata, corteggiato dal Barcellona nelle ultime ore. Il sogno dell’uomo mercato bianconero Federico Cherubini resta Dusan Vlahovic, che però sembra intenzionato a voler restare a Firenze fino a giugno. Continuano i contatti per Arek Milik (Marsiglia), che potrebbe diventare la pista più percorribile. Il Sassuolo fa muro per Scamacca, Icardi (Psg) resta un’opzione.

Chi parte: La Juventus non vorrebbe privarsi di Morata, tentato dalla chiamata del Barcellona, piuttosto alla Continassa continuano a lavorare per liberare qualche casella in mezzo al campo. I maggiori indiziati all’addio restano Arthur (c’è il Siviglia) e Aaron Ramsey: per il gallese si spera in una soluzione dalla Premier League dove l’ex Arsenal vanta diversi estimatori (Newcastle su tutti). Attenzione anche a McKennie e Kulusevski, nel mirino del Tottenham.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi