Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Speciale calciomercato 2022, gli affari squadra per squadra: una punta per la Juve

Un mercato all'insegna della crisi. Pochi soldi, tanti guai: fantasia

Atalanta: Con l’arrivo di Boga definite le entrate. Miranchuck sceglie

Chi arriva: Detto di Jeremie Boga, il cui innesto sarà ufficializzato all’apertura del calciomercato, in casa Atalanta non dovrebbe succedere nulla di clamoroso, salvo ovviamente imprevisti o irrinunciabili occasioni. Tuttavia potrebbe però arrivare un difensore a completare il pacchetto arretrato, ma non rappresenta una priorità in quanto in rosa ci sono già Toloi, Demiral, Djimsiti, Palomino e Scalvini e, in caso di estrema necessità, uno fra Hateboer e De Roon può scalare a fare il terzo centrale.

Chi parte: Con l’uscita di Lovato a Cagliari (in prestito), va definita la destinazione di Miranchuk. Il russo ha estimatori in Italia (Genoa e Verona su tutti) così come all’estero (Zenit) e a Zingonia stanno vagliando tutte le possibilità per capire quale può essere la soluzione per accontentare tutti. Uscirà anche Piccoli (Genoa in pole). Altro nome molto chiacchierato è quello di Muriel, ma il colombiano, così come tutti gli altri big, non si muoverà a meno di proposte irrifiutabili.

Bologna: Un figlio d’arte per la difesa: c’è l’ipotesi Conceiçao. Lazzari il sogno proibito

Chi arriva: Si cercano un attaccante, un centrocampista e un laterale destro che diano respiro ai titolari. Spunta un nome nuovo per la difesa: Francisco Conceiçao, diciannovenne del Porto figlio di Sergio, ex compagno di Mihajlovic alla Lazio. Piace anche Federico Gatti, 1998 del Frosinone. Lazzari è il sogno proibito. A centrocampo può interessare Giulio Maggiore dello Spezia, mentre per Schouten i tempi del rientro dall'Olanda si allungano ancora a metà gennai

Chi parte: Skov Olsen è l’esubero più in vista: il Bologna vorrebbe darlo in prestito, col Copenhagen e l’Herta Berlino interessate. Mattias Svanberg, in scadenza nel 2023, piace a molti, tra cui il Milan. Orsolini stuzzica Genoa e Toro, mentre Santander va verso il Cerro Porteño. Per l’orange Van Hooijdonk si cerca una squadra in cui possa fare esperienza, mentre l’altro attaccante fuori dai radar, Falcinelli, ha mercato in B al Cosenza o Brescia, destinazione possibile pure per Viola.

Cagliari : Lovato, visite effettuate .Ora Goldaniga e Calafiori. Se ne vanno gli uruguaiani

Chi arriva: Già effettuate le visite mediche per Lovato, nuovo centrale difensivo. Si attendono sviluppi per Goldaniga del Sassuolo, mentre Mazzarri insiste per avere i torinisti Izzo e Baselli. Soprattutto quest’ultimo servirebbe per puntellare il centrocampo. Calafiori e Diawara sono altri due nomi “caldi”. In avanti si punta su Satriano, nonostante la concorrenza inglese. In alternativa Lasagna, in salita la strada che porta a Borja Mayoral e Petagna.

Chi parte: Oramai definita la partenza di Godin e Caceres, epurati dal ds Capozucca prima delle vacanze, anche Nandez è in procinto di fare le valigie: Inter o Sud America. Assieme a lui anche l’altro uruguaiano Gaston Pereiro dovrebbe lasciare la Sardegna per tornare in patria. Difficile la conferma di Lykogiannis. Sul piede di partenza Keita Baldé, profilo non adatto al gioco di Mazzarri. In serie B ha estimatori pure Ceter (il Pisa) che però è in odore di conferma.

Empoli: Fiamozzi in partenza. Piace il milanista Conti, ma il problema è l’ingaggio

Chi arriva: Ci sarà bisogno di un terzino destro per rimpiazzare il partente Fiamozzi. Il nome di Conti del Milan non convince perché guadagna tanto, quello di Zortea dell’Atalanta (in prestito alla Salernitana) un po’ di più. Sarà poi necessario un centrocampista centrale per rimpiazzare Haas, fermato dalla rottura del crociato. Il club ha smentito l’interesse per Sensi dell’Inter. In avanti, invece, la società potrebbe pensare ad un nuovo innesto nel caso in cui a partire fosse uno tra Mancuso e La Mantia.

Chi parte: La società dovrebbe concedere il via libera ai giocatori che stanno trovando meno spazio e che in B hanno mercato. Cessioni che servono per sistemare l'indice di liquidità e avere carta bianca sul mercato. Fiamozzi piace a Parma e Benevento, Mancuso è nel mirino del Monza, mentre La Mantia è seguito dal Pisa e dal Brescia. I primi due possono partire, il terzo è da vedere. I gioielli (leggi Viti, Parisi, Bajrami e Ricci) resteranno invece almeno fino a giugno.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi