Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, Morata sfida Vlahovic per l'attacco del futuro

In attesa del serbo, che non rinnova con la Fiorentina, primi sondaggi con l’Atletico per uno sconto sullo spagnolo: iniziano le grandi manovre

TORINO - Contatti, sondaggi, valutazioni. Non è ancora tempo di affondi, ma la Juventus lavora già all’attacco del futuro. Quello delle punte è un puzzle completo al 75% anche per il 2022. Se per il rinnovo di Paulo Dybala mancano soltanto i dettagli e l’annuncio, Moise Kean è tornato a “casa” in estate e Kaio Jorge sta conquistando la fiducia di Massimiliano Allegri, il quale non perde occasione per ribadire come il 19enne brasiliano sia «forte e sveglio». La tessera ancora in dubbio è quella del numero 9. Alvaro Morata, attuale titolare della maglia, è soltanto in prestito dall’Atletico Madrid. E sul mercato, adesso che il suo divorzio con la Fiorentina è stato ufficializzato da Rocco Commisso, nei prossimi mesi ci sarà anche un certo Dusan Vlahovic.

Valutazioni

Aspettando il momento delle scelte, i bianconeri si muovono in più direzioni per capire quale opzione sarà più conveniente nel rapporto qualità-prezzo. Senza contare la variabile concorrenza che, soprattutto nel caso del 21enne serbo, è segnalata in aumento soprattutto dalle parti della Premier League. Alla Continassa si sono iscritti alla corsa per Vlahovic e un tentativo in estate lo effettueranno. Tanto che negli ambienti serbi continuano a indicare la Juventus in pole position per giugno. Ma, vista la situazione, non si può escludere un blitz invernale di Liverpool o Manchester City. Scenario, quest’ultimo, che sicuramente non dispiacerebbe a Commisso, il quale da un’asta inglese potrebbe ottenere anche più di 60 milioni.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi