Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, c'è un piano per Vlahovic nel 2022

Getty Images

Cherubini ha sondato il centravanti viola già in estate, ma Commisso non ha mai aperto alla cessione. I bianconeri continueranno il pressing in questi mesi per anticipare le big europee in vista di giugno

a Juventus ha chiuso il mercato 2021 in anticipo, ma si è già tuffata in quello del 2022. La rinuncia a qualsiasi tentazione last minute in attacco, soprattutto dopo aver appurato l’impossibilità di un aggancio a una sicurezza come Mauro Icardi, è anche la conseguenza di una volontà precisa: quella di battere la concorrenza europea per Dusan Vlahovic. Il 21enne bomber della Fiorentina, già sondato nei mesi scorsi, è il grande obiettivo per giugno 2022. Riportato a casa Moise Kean, che in rosa ha preso il posto lasciato libero da Cristiano Ronaldo (Manchester United), i bianconeri vogliono assicurarsi anche il coetaneo serbo, considerato il miglior centravanti del 2000 dopo Erling Haaland del Borussia Dortmund. Kean e Vlahovic hanno la stessa età, ma sarebbero perfettamente integrabili dal momento che l’azzurro può essere impiegato anche da punta esterna come nel Psg.

IL PREFERITO - Se Cristiano Ronaldo avesse lasciato la Juventus a luglio - e non a fine agosto - sicuramente il dg bianconero Federico Cherubini avrebbe tentato l’affondo per Vlahovic già in questa sessione. Ma la risposta di Rocco Commisso, presidente abituato a mantenere le promesse, sarebbe stata simile a quella ricevuta da Tottenham e Atletico Madrid: “No, grazie. Vlahovic resta a Firenze”. Anche perché Dusan stesso, dopo i 21 gol dello scorso campionato, ha scelto di vivere un’altra stagione da protagonista con la maglia della Fiorentina. Volendo guardare il bicchiere mezzo pieno, per la Juventus è un’ottima notizia. In questo finale di agosto, visto che l’uscita di CR7 si è concretizzata soltanto all’ultimo, per Cherubini sarebbe stato comunque complicato tentare l’assalto a Vlahovic. Ma adesso che l’ex Partizan Belgrado non si è mosso, alla Continassa hanno tutto il tempo per giocare d’anticipo in chiave estate 2022. Più che l’eventuale rinnovo di Vlahovic - il contratto attuale scade nel 2023 - le vere insidie della Juventus sono i club esteri. Se il Real Madrid punterà su Mbappé e il Psg molto probabilmente risponderà con Haaland, le altre big europee si metteranno in fila per il serbo. A quel punto a fare la differenza sarà la volontà del giocatore. Proprio per questo la “partita” per Vlahovic comincerà già tra l’autunno e l’inverno. 

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi