Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Calciomercato Juve: Kaio Jorge o Gabriel Jesus, dipende da Ronaldo

Se CR7 resta Cherubini dà l'assalto finale al 19enne del Santos, se invece Cristiano partisse la prima scelta sarebbe l'attaccante del Manchester City

Tre proposte, tutte valide. Anche perché il 31 dicembre Kaio Jorge potrà svincolarsi e salutare a parametro zero. Una situazione che il Santos vuole evitare a ogni costo, per non perdere il giocatore senza incassare un solo real. Tre i club in corsa: Juventus, Milan e Benfica. L’idea dei bianconeri è doppia: offerta cash subito - non oltre i 6 milioni di euro - o, in alternativa, puntare a gennaio (e per questo è stata inviata una lettera al club in cui si comunica la volontà di attivare i contatti con l’agente del giocatore). La stessa strada intrapresa dai rossoneri che, a differenza dalla Juventus, vorrebbero l’attaccante subito (...)

Gabriel Jesus prima scelta se CR7 va via

(...) Se CR7 troverà un club in cui trasferirsi (e lo scenario è ormai ridotto al solo Psg e all’eventuale partenza di Kylian Mbappé in direzione Real Madrid), allora per l’extracomunitario si andrebbe su un nome di peso, a meno che dai francesi non arriva Mauro Icardi nell’operazione. Il profilo individuato da tempo da Federico Cherubini e dai suoi collaboratori è quello di Gabriel Jesus, uno che piaceva da matti a Maurizio Sarri due estati fa ma che ai tempi era irraggiungibile, per la sua posizione nel Manchester City e per il costo. Oggi il brasiliano non è più uno degli intoccabili nell’undici iniziale di Pep Guardiola, soprattutto dopo l’insistenza del tecnico catalano su Ilkay Gundogan come centravanti atipico.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi