Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, il piano di rilancio: Paratici in attesa ma c’è Cherubini

Il dg discute i contratti dei nuovi colpi bianconeri e aspetta il suo: se sfuma il rinnovo verrà promosso il suo braccio destro. Scopri i dettagli

Fabio Paratici non è ancora sicuro del posto per la prossima stagione

Tutti motivi che allargano i ragionamenti all’interno della Continassa. È vero che i giocatori avrebbero potuto fare di più e che Pirlo, comunque debuttante in panchina, in certe occasioni sarebbe potuto essere un po’ più pratico e pragmatico. Ma quando non si vince, o si vince meno come quest’anno, nessuno è escluso da riflessioni e valutazioni. Tanto che lo stesso Fabio Paratici, protagonista in undici anni di Juve di grandi colpi (da Pogba a Cristiano Ronaldo) e 18 trofei, non è ancora sicuro del posto per la stagione 2021-22. Di voci ne circolano tante e la maggior parte lo indicano con un piede fuori dalla Continassa. La verità è che può succedere di tutto, nel prossimo mese: non è escluso il divorzio, ma nemmeno il rinnovo. Di sicuro Paratici non si sta comportando come un dipendente al passo d’addio. A confermarlo sono i continui incontri con dirigenti e agenti per trattare nuovi colpi per la Juventus del futuro. Il comportamento del dg non è una polizza sulla sua riconferma, ma certamente dimostra una volta di più professionalità e attaccamento al club. Agnelli lo sa benissimo e, seppur anche i cicli dei grandi dirigenti abbiano una fine come quelli degli allenatori top, non sembra ancora totalmente convinto del ribaltone manageriale. È una possibilità, soprattutto in caso di mancato accesso alla Champions League, però non ancora una certezza.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi