Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Dalla Germania: "Il Bayern vuole Nagelsmann, ma deve pagare!"

EPA

Secondo la stampa tedesca i bavaresi avrebbero scelto il giovane tecnico del Lipsia, che però ha una clausola milionaria

MONACO DI BAVIERA (Germania) - Il Bayern Monaco ha puntato Julian Nagelsmann come erede di Hans-Dieter Flick, che ha già annunciato la sua intenzione di lasciare la panchina del campioni di Germania. Secondo la stampa tedesca (Kicker, Skysport.de e la Bild in testa) il club bavarese avrebbe già contattato il Lipsia e il suo tecnico per intavolare una trattativa. Nagelsmann però ha un contratto fino al 2023 con il club della Red Bull e una clausola rescissoria che oscilla tra i 25 e i 30 milioni di euro.

L'accordo tra Bayern e Lipsia si può trovare

Nel 2019 il Lipsia aveva dovuto pagare 5 milioni di clausola rescissoria all'Hoffenheim per ingaggiare Nagelsmann. In Germania però ritengono improbabile che il Bayern, molto attento ai bilanci, possa essere disposto a passare alla storia per aver pagato un allenatore 30 milioni di euro. La situazione potrebbe sbloccarsi con un accordo tra Bayern e Lipsia che vada oltre la clausola di Nagelsmann: l'intesa, secondo la stampa tedesca, potrebbe trovarsi a una cifra sui 7,5 milioni di euro.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi