Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Fiorentina, per Martinez Quarta pronto un triennale

Il difensore argentino del River Plate ha il passaporto italiano. Nel 2018 ha vinto la Libertadores

FIRENZE - Ribéry sotto osservazione per la caviglia destra malconcia, souvenir della trasferta-beffa con l'Inter, Pezzella e Pulgar in fortissimo dubbio: la Fiorentina non si sta avvicinando nel migliore dei modi alla gara di domani sera contro la Sampdoria dell'ex Ranieri, la seconda della stagione al Franchi che nella circostanza riaprirà a un migliaio di spettatori. Per fortuna dei viola Chiesa sarà al suo posto come ha preannunciato Commisso anche se il figlio d'arte è da tempo al centro del mercato. Ma non è il solo tra i viola, pure lo stesso Pezzella e Milenkovic sono corteggiatissimi: il capitano sarebbe sempre più attratto dalle sirene del Milan e sempre meno convinto di prolungare a Firenze il contratto in scadenza nel 2022. 



Si spiega così l'accelerata della Fiorentina per Lucas Martinez Quarta, 24 anni, difensore del River Plate e della Nazionale argentina, cittadinanza anche italiana e quindi comunitario, impegnato ieri sera contro il Sao Paolo in Copa Libertadores già da lui conquistata nel 2018. Le basi dell’accordo - oggi è il giorno decisivo - prevedono la cessione a titolo definitivo per circa 10 milioni più una percentuale sulla futura rivendita, mentre per il giocatore, che ha una clausola di 22 milioni di dollari e sarebbe andato in scadenza a giugno, è pronto un contratto di 4 anni



Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi