Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Kean alla Juve, l'apertura di Raiola

Marco Canoniero/sync

L’agente lascia intravedere una possibilità di accordo per l’arrivo in prestito dell’azzurro: "Se vado a Torino..."

Due attaccanti al posto di uno, il partente Gonzalo Higuain (s’attende l’ufficialità all’Inter Miami). Alla Continassa non hanno cambiato formula e, seppur concentrati sull’affare Dzeko, continuano a lavorare sul secondo centravanti da regalare ad Andrea Pirlo. L’idea della Juventus resta quella di puntare su un giovane top e il preferito è sempre l’ex Moise Kean. Il 20enne azzurro è reduce da una annata non esaltante con l’Everton: 33 presenze, 2 gol e 2 assist. E la scorsa settimana, nella prima partita della nuova stagione, Carlo Ancelotti ha inserito Moise soltanto all’89’ contro il Tottenham. Kean è stuzzicato dall’idea di tornare nella Juventus, ma il club inglese sta opponendo una certa resistenza dopo aver investito quasi 30 milioni dodici mesi fa.

La carta Raiola e il messaggio alla Juve

Il Nazionale di Roberto Mancini, però, è rappresentato dal potente Mino Raiola, il quale non è abituato a fermarsi al primo “no” e di solito fa di tutto per esaudire i desideri dei propri assistiti. I rapporti tra il manager italo-olandese e la Juventus sono ottimi e i contatti quotidiani. I campioni d’Italia puntano su una soluzione creativa – un prestito oneroso con riscatto biennale – e Raiola sta cercando di trovare un compromesso con l’Everton. Ieri l’agente, all’uscita dagli uffici dell’Inter, si è affidato alla sua tradizionale ironia per affrontare l’argomento: «Davanti alla sede dell’Inter non mi chiedete della Juventus. Se mi trovate a Torino, mi chiedete di Kean...». Il ritorno in bianconero dell’azzurro potrebbe essere una operazione da ultimi giorni di mercato. Di qui al 5 ottobre, quando suonerà la sirena che decreterà la fine delle contrattazioni, può succedere di tutto. Compreso che l’Everton non abbassi la difesa su Kean.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport

Clicca per espandere

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi