Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Suarez, sprint in Consolato: la Juve lo aspetta

Scatta l’ora dell’esame per avere il passaporto. L’attaccante uruguaiano spinge per i bianconeri: se arrivano i documenti, l’affare si chiude

Suarez-Juve, mix di fiducia e prudenza

Dagli ambienti bianconeri e da quelli vicino a Suarez filtra un mix di fiducia e prudenza. Non è considerata una missione impossibile, ma nella migliore delle ipotesi si preannuncia una corsa contro il tempo. L’uruguaiano, però, vuole la Juventus a tutti i costi e si è già messo a disposizione dei suoi avvocati e della società bianconera per completare l’iter burocratico che in realtà aveva già iniziato anni fa. Il primo passo per arrivare al passaporto è l’esame di italiano (livello b1) presso il Consolato italiano di Barcellona. Ieri in Uruguay si è diffusa la voce secondo la quale Suarez verrebbe esaminato già in mattinata, ma stando a fonti spagnole il colloquio potrebbe slittare di qualche giorno, comunque in settimana. Una volta superato l’esame, dipenderà dai tempi della burocrazia. C’è ottimismo, ma di scontato non c’è ancora nulla. Suarez sta facendo il possibile e lo sta dimostrando con i fatti dal giorno in cui ha telefonato a Pavel Nedved trasmettendogli tutta la sua voglia di raggiungere i campioni d’Italia. Tutti motivi che spingono il dg bianconero Fabio Paratici ad aspettare Suarez e soprattutto i documenti per poterlo tesserare.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

Clicca per espandere

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi