Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Suarez e l'esame di italiano: Juve più vicina

EPA

Il Pistolero presto prenderà la cittadinanza italiana, l'ultimo vero ostacolo che lo divide dal trasferimento in bianconero

Da quando la Juventus e il Barcellona hanno deciso di mettere fuori dal progetto tecnico rispettivamente Higuain e Suarez, inevitabilmente i destini dei bianconeri e del Pistolero uruguaiano si sono intrecciati. La strada s'è spianata e l'iter per portare il 9 blaugrana a Torino è iniziato con una certa rapidità. Anche perché per chiudere la trattativa c'è bisogno non solo del via libera del Barça, che deve liberare l'attaccante a zero, ma anche della cittadinanza italiana che Suarez deve acquisire per non risultare più extracomunitario. 

Juve: Suarez-Dzeko, gli aggiornamenti tra Messi, passaporti, De Laurentiis e Milik

Suarez alla Juve con un esame

Se il lasciapassare del Barcellona è più facile da ottenere perché il nuovo allenatore Koeman ha già deciso il futuro del Pistolero, quello del passaporto comunitario è un processo che richiede più tempo. Ma la fiducia è crescente in casa Juve, che si è mossa per accelerare il tutto. La prossima settimana, a Barcellona, Suarez sosterrà l'esame di italiano B1 (terzo livello) per prendere la cittadinanza italiana, l'ultimo vero ostacolo che lo separa dal trasferimento a Torino. Diventerà italiano come la moglie Sofia, figlia di un friulano emigrato a Montevideo, e poi potrà sposare la causa bianconera.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi