Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

L'Atalanta vuole tenere i migliori. Pessina può rientrare

Getty Images

La rosa nerazzurra è completa e sarà difficile migliorarla: a centrocampo si punta al riscatto di Tamèze

BERGAMO. Nonostante questa sera finisca la serie A, l’Atalanta di Gasperini dovrà attendere ancora un po’ per dare un’accelerata al suo mercato. L’impegno di Lisbona (final-eight di Champions League) non permette di affondare i prossimi colpi in modo deciso, un po’ perché l’obiettivo è quello di non fare cessioni tra i big e poi perché migliorare una rosa come quella nerazzurra non è per nulla facile. In difesa la crescita di Sutalo e il ritorno di Caldara a gennaio (con presenze continue e buonissimi risultati) hanno permesso di blindare anche dal punto di vista numerico un reparto che oggi può contare su 5 giocatori per 3 posti.

Per quanto riguarda il centro del campo tutto ruota intorno a Tamèze e Pessina. Il francese ha giocato a Parma nel finale di gara, anche se dovesse scendere in campo stasera con l’Inter non scatterà l’obbligo di riscatto e questa scelta dell’Atalanta va intesa come una opportunità: il numero 5 piace molto, il riscatto è fissato a 7,5 milioni di euro e il diritto di riscatto è sempre un’opzione gradita. Allo stesso tempo, Pessina tornerà a Bergamo per circa 500mila euro, il suo campionato è stato ottimo e potrebbe restare.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi