Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Zaniolo a fuoco lento. Sarà duello Juve-Inter

LAPRESSE

Il talento in bilico alla Roma. Attenzione anche su Chiesa, destinato a lasciare la Fiorentina in agosto

TORINO - Nicolò Zaniolo salta l’Inter (stasera), ma resta al centro di un derby d’Italia che si sta consumando a distanza. E soprattutto a fuoco lento. Juventus e Inter, in attesa dei passi ufficiali della Roma, si preparano a sfidarsi in vista di uno scenario sempre più probabile: ossia che il centrocampista giallorosso venga sacrificato dal club di James Pallotta in nome del bilancio.

Juve e Inter, obiettivo Zaniolo

Bianconeri e nerazzurri stanno percorrendo strade diverse, in questo m o m e n t o, ma l’obiettivo è lo stesso: guadagnare la pole position su Zaniolo in vista di agosto. Se il dg juventino Fabio Paratici sta monitorando la situazione sfruttando il rapporto privilegiato con l’ad romanista Guido Fienga, gli uomini mercato nerazzurri Beppe Marotta e Piero Ausilio si stanno muovendo sottotraccia attraverso i soliti intermediari. La “partita” è all’inizio e il risultato ancora impronosticabile. Di sicuro tanto la Juventus quanto l’Inter sembrano intenzionate a voler cogliere quella che potrebbe essere l’opportunità più ghiotta dell’estate. Perché è vero che la Roma valuta il 21enne tuttocampista non meno di 50 milioni, però età, qualità e margini di crescita giocano tutti a favore del ragazzo. Zaniolo è giovane, italiano e ha tutto per diventare un top. Caratteristiche che intrigano le due rivali, convinte di poter strappare condizioni più favorevoli strada facendo.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi