Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Leonardo: "Cavani e Thiago Silva lasceranno il Psg"

Il direttore sportivo ha annunciato l'addio a fine stagione dei due giocatori, seguiti anche dalle squadre italiane

Edinson Cavani e Thiago Silva lasceranno il Psg ad agosto e per loro questa sarà l'ultima stagione con i parigini. La conferma arriva direttamente dal direttore sportivo del club, Leonardo, che ha detto a 'Le Journale du Dimanche': "Con loro stiamo arrivando alla fine, l'idea è quella di averli a disposizione fino alla fine di agosto". Parole che non lasciano spazio a dubbi e che mettono in modo ufficiale sul mercato sia l'attaccante, del quale si è parlato dell'Inter prima che l'Atletico Madrid prendesse il sopravvento, sia il difensore, avvicinato al Milan per il grande ritorno. 

Inter, che guaio: Cavani vuole l'Atletico Madrid

Thiago Silva sul futuro: "Ho ancora obiettivi in Europa"

Cavani e Thiago Silva lasciano il Psg

Il capocannoniere della storia del Psg e il capitano, quindi, non rinnoveranno il loro contratto. Leonardo ha spiegato che "è stata una decisione molto difficile da prendere perché sono giocatori che hanno segnato la storia del club. Ci siamo chiesti se fosse giusto continuare insieme o se non ne valesse più la pena. Le storie erano così belle. Ma sì, stiamo arrivando alla fine. Abbiamo dovuto prendere una decisione logica, anche economica, e abbiamo pensato al futuro, alla generazione che sta arrivando. Ora l'obiettivo è ancora la Champions League e l'idea è quella di continuare a competere con loro fino alla fine di agosto. Meunier, Kurzawa e Choupo-Moting? Anche loro vanno verso la stessa direzione, ma ne discuteremo meglio nei prossimi due mesi”. Poi il ds ha confermato Tuchel per la prossima stagione: “Ne abbiamo parlato, lui sa tutto. Non c’è niente con nessuno”.

[[dugout:eyJrZXkiOiJZeW5HRnoyaCIsInAiOiJ0dXR0b3Nwb3J0IiwicGwiOiIifQ==]]

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi