Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

L'Inter punta al terzo millennio: Tonali e Kumbulla le prime scelte

www.imagephotoagency.it

Marotta e Suning andranno a caccia grossa di talenti nati nel 2000, ma Conte insiste per avere anche giocatori pronti

MILANO - Atro che “Millennials”, l’Inter è già proiettata sulla “Generazione Z”, ovvero sui giocatori nati prevalentemente in zona anni 2000. Il taccuino di Marotta e Ausilio è pieno di talenti nati fra il 1999 e il 2002, alcuni già in casa - Esposito, Agoumé, Pirola, Persyn e Stankovic, tanto per citarne alcuni -, altri segnalati e seguiti dai tanti osservatori nerazzurri inviati in missione di settimana in settimana. Grazie alle varie relazioni è partito, per esempio, l’assalto a Georgios Vagiannidis, il 18enne esterno destro ingaggiato a parametro zero dal Panathinaikos: il greco ha giocato una sola gara in prima squadra, ma era stato valutato anche nelle gare con l’Under 19, sia del Pana che della nazionale. Di certo Vagiannidis non sarà l’unico della “Generazione Z” che sbarcherà ad Appiano il prossimo settembre. Perché l'idea di Suning e Marotta è chiara: essere competitivi subiti, ma vincenti sul lungo periodo. Così dopo aver investito su Bastoni, Sensi e Barella, ecco i nuovi obiettivi. Antonio Conte, si sa, vorrebbe elementi già pronti per vincere, alla Vidal, o acquisti come quelli del gennaio scorso, Young, Moses ed Eriksen, esperti e con DNA internazionale, ma non si opporrà a talenti da modellare a suo piacimento.

[[dugout:eyJrZXkiOiJvZ0J1bUlBYSIsInAiOiJ0dXR0b3Nwb3J0IiwicGwiOiIifQ==]]

[[dugout:eyJrZXkiOiJ5eEVybHljWCIsInAiOiJ0dXR0b3Nwb3J0IiwicGwiOiIifQ==]]

Sono nati entrambi nel 2000 due degli obiettivi principali dell’Inter per rinforzare centrocampo e difesa: Sandro Tonali e Marash Kumbulla. Obiettivi chiari, definiti, mentre per le fasce e l’attacco ci sono ancora delle liste “allargate”. A centrocampo è ormai evidente da qualche giorno la volontà dell’Inter di puntare su Tonali del Brescia. Il presidente Cellino ha fatto capire che partirà e che probabilmente finirà a Milano o Torino, sponda Juventus. Al momento i nerazzurri hanno un lieve vantaggio in virtù della cessione di Icardi al Psg che ha avuto un doppio riflesso positivo a livello economico: sono entrati soldi freschi e il bilancio ne ha goduto con una plusvalenza che sfiorerà i 55 milioni se scatteranno tutti i bonus presenti nell’operazione. L’Inter sa che Cellino parte da una richiesta di 50 milioni per il suo gioiello, possibilmente senza contropartite. L’idea di Marotta è quella di arrivare vicino a quella cifra con una formula “alla Barella”, ovvero con un prestito oneroso con obbligo di riscatto condito da bonus, aggiungendo magari al pacchetto un giocatore fra i tanti giovani di proprietà dell’Inter. 



Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi