Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Inter, ecco Vagiannidis: presto visite e firma

Per il terzino del Panathinaikos un contratto da 300 mila euro: ora dovrà valutarlo Conte

MILANO - Al quarto tentativo, finalmente il mercato degli svincolati ha dato un sorriso all’InterGeorgios Vagiannidis ha firmato infatti fino al 2024. Si interrompe così la nefasta sequenza dei “no”, iniziata a inizio febbraio da Tahith Chong e terminata con la beffarda retromarcia di Dries Mertens. Stavolta nessuna brutta sorpresa: a portare in dote l’accordo una vecchia conoscenza del nostro calcio, ovvero Zisis Vryzas (attaccante a inizi degli anni duemila di Perugia e Fiorentina), che oggi di mestiere fa il procuratore. È stato lui, che il nostro calcio lo conosce bene, a pilotare le scelte della famiglia verso l’Italia. Vagiannidis guadagnerà trecentomila euro lordi a stagione (mentre al Panathinaikos andrà comunque un premio di formazione da circa 400mila euro calcolata in base ai parametri Fifa).
[[dugout:eyJrZXkiOiJvZ0J1bUlBYSIsInAiOiJ0dXR0b3Nwb3J0IiwicGwiOiIifQ==]]
Prossimamente il ragazzo sarà in Italia per l’iter delle visite mediche e la firma sul contratto che lo legherà al club nerazzurro. Poi spetterà ad Antonio Conte valutare, dopo il ritiro, se il ragazzo - laterale destro basso in grado di districarsi tanto con la difesa a 4, quanto con la linea a 5 - potrà già essere utile alla prima squadra oppure se mandarlo in prestito già all’inizio della prossima stagione. 

Il 4° greco all’Inter 

Vagiannidis sarà il quarto giocatore greco a vestire nerazzurro dopo Georgatos, Choutos e Karagounis, un colpo che è frutto del lavoro dello scouting nerazzurro se è vero che il ragazzo ha giocato appena un’ora in prima squadra contro il Panetolikos, peraltro segnando un gol e confezionando un assist [...]
 
 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi