Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Arthur per Pjanic, dentro o fuori: il Barça ci crede

Marco Canoniero/sync

Rischio panchina per il brasiliano che spinge ancora per restare. Il bosniaco è pronto a un grande finale di stagione con la Juve

TORINO - A dieci giorni dalla ripresa dei lavori in Liga per il Barcellona, lo scambio fra Miralem Pjanic e Arthur Melo è un’opzione ancora considerata fra le mura della Ciutat Esportiva. Ci crede la Juventus, ci crede il club catalano che non ha perso le speranze di ingaggiare il bosniaco e la ragione non è un mistero: va bene mettere a posto il bilancio e siglare una clamorosa plusvalenza, valutando i cartellini dei calciatori interessati intorno ai 60 milioni di euro ciascuno, ma c’è anche una questione tecnica alla base del corteggiamento blaugrana. Perché dare le chiavi del gioco del Barça a un 30enne ancora nel pieno delle proprie possibilità è una soluzione che piace da impazzire ai piani alti del club ed è per questo che si farà di tutto pur di agevolare lo scambio. Tanto più che Arthur attende con malcelata ansia le prime scelte del tecnico Quique Setien. Il 13 giugno è in programma Maiorca-Barcellona, il 16 si replica al Camp Nou con Barcellona-Leganes.

I catalani continuano ad allenarsi rispettando i giusti distanziamenti, ma il lavoro collettivo è ormai entrato nelle teste dei singoli giocatori. L’obiettivo di strappare un’altra Liga al Real Madrid nel duello che da sempre caratterizza il calcio spagnolo è assai sentito. Arthur è sulla medesima lunghezza d’onda dei compagni, ma non ha esattamente la certezza di giocare titolare. E il rischio di incappare nell’ottava panchina su 12 match da quando Setien ha preso il posto di Ernesto Valverde a metà gennaio è alto. Il Barça, inteso come il club, attende le decisioni dell’allenatore e nel frattempo tiene vivissimi i contatti con la Juventus sapendo che è nelle stesse intenzioni dei bianconeri procedere al baratto di cui si discute da settimane.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

Clicca per espandere

[[dugout:eyJrZXkiOiJ2VEdQM3lYcSIsInAiOiJjb3JyaWVyZGVsbG9zcG9ydCIsInBsIjoiIn0=]]

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi