Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Milan, Rangnick è il forgia-gioielli

Daniele Buffa/Image Sport

Tutti lo vogliono: da Timo Werner inseguito dal Liverpool, a Cunha nel mirino dell'Inter, a Szoboszlai sogno dei rossoneri

MILANO - Quanto piacciono, in giro per l’Europa, i giocatori scoperti e lanciati da Ralf Rangnick e dal suo staff? La risposta è molto semplice: tantissimo. Sono diversi i profili che il manager tedesco, grazie al lavoro dei suoi uomini mercato, ha preso a prezzi ancora contenuti e che, sotto la sua guida, sono diventati calciatori ambiti nei principali campionati europei. Il sogno proibito delle società italiane, Juventus e Inter in primis, è Timo Werner del Lipsia. L’attaccante è letteralmente esploso la scorsa stagione con Rangnick in panchina e si è confermato in quella attuale sotto la guida di Nagelsmann. Il suo obiettivo, però, non è quello di giocare in Serie A, bensì in Premier League. Il Liverpool, che è sempre molto attento ai gioielli scoperti da Rangnick, è entrato in trattativa diretta con in Lipsia, ma i 65 milioni chiesti dai tedeschi stanno facendo titubare i campioni d’Europa in carica. Ma il futuro di Werner, se non sarà alla corte di Jurgen Klopp, sarà molto probabilmente in Premier League, dove ha diversi estimatori.

[[dugout:eyJrZXkiOiJlcjNQTTJlOSIsInAiOiJ0dXR0b3Nwb3J0IiwicGwiOiIifQ==]]



Un altro gioiellino scoperto da Rangnick è Matheus Cunha dell’Hertha Berlino. Prelevato dagli svizzeri del Sion, il brasiliano cresciuto nel Coritiba, è stato ceduto lo scorso gennaio alla formazione della capitale dove, fino ad oggi, ha collezionato sette presenze con quattro gol. Su di lui c’è il forte interessamento dell’Inter, che vuole provare a prenderlo. Nel mirino del Milan, invece, c’è Dominik Szoboszlai del Red Bull Salisburgo. Il centrocampista classe 2000 è al centro di diverse voci di mercato, con i rossoneri che sono entrati in concorrenza con molte società, tra cui la Lazio.

[[dugout:eyJrZXkiOiJrbk00QXhkSSIsInAiOiJ0dXR0b3Nwb3J0IiwicGwiOiIifQ==]] 

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi