Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, gli insostituibili (per ora) sono Ramsey e Matuidi

Buoni interpreti dei precetti di Sarri: il gallese per gli inserimenti, il francese come scudiero di Cristiano Ronaldo

TORINO - In attesa che il prossimo mercato possa cambiare radicalmente il volto del centrocampo bianconero, tra partenze e nuovi arrivi, la Juventus è pronta a ripartire da alcune certezze: almeno per ora, gli intoccabili ai fianchi del regista Miralem Pjanic, o del suo alter ego Rodrigo Bentancur, sono Aaron Ramsey e Blaise Matuidi. Mezzale con caratteristiche assai diverse, sono stati tra i migliori interpreti dei dettami di Maurizio Sarri e, soprattutto il secondo, è risultato assai più utile del connazionale Adrien Rabiot.

IL GALLESE - L’ex Arsenal è arrivato con l’etichetta dell’infortunato facile, ma non certo del giocatore mediocre. Eppure, al netto dei problemi fisici che si sono puntualmente ripresentati anche a Torino, non sempre ha convinto, per lo meno nella prima parte della stagione. Nelle ultime due partite, invece, il numero 8 bianconero ha svolto il compito che la Juventus si aspettava da lui: una mezzala con palleggio e capacità di inserimento.

Con 24 presenze, come Rabiot e Bernardeschi, Ramsey ha collezionato molti più gol, quattro (contro zero del francese e uno dell’azzurro), tanti quanti ne ha segnati Pjanic, che però è stato molto più utilizzato. Ramsey si conferma un centrocampista goleador che fa assai comodo a Sarri anche se il gallese deve trovare continuità: è il terzo giocatore della rosa juventina ad essere più sostituito. Per undici volte il tecnico lo ha richiamato in panchina dopo averlo scelto come titolare: soltanto se migliora la condizione ed è garanzia di persistenza può diventare un perno fondamentale della squadra bianconera.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

[[dugout:eyJrZXkiOiJHdjlYNXQyTCIsInAiOiJjb3JyaWVyZGVsbG9zcG9ydCIsInBsIjoiIn0=]]

Clicca per espandere

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi