Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Arthur-Juve ultimi giri: scambio con Pjanic, risale l’ottimismo e anche la fretta

Continuano i contatti sull’asse Juve-Barcellona per concludere l’operazione. Dopo l’apertura del padre, s’attende il semaforo verde del mediano brasiliano. C’è anche De Sciglio nell’affare

Di sicuro alla maxi-operazione il Barcellona tiene almeno quanto la Juventus. L’intesa tra i club è stata trovata da tempo. È una affare da 60 milioni a cui nessuna delle due società vuole rinunciare per motivi tecnici e di bilancio. Il 30 giugno non è più così lontano ed è il motivo per cui negli ultimi giorni alle avances bianconere si è aggiunta la pressione blaugrana. Siccome Miralem Pjanic e Mattia De Sciglio hanno dato la loro disponibilità a raggiungere Leo Messi in tempi non sospetti, la riuscita dell’intero scambio è tutto nelle mani di Arthur. Il 23enne brasiliano si trova in una posizione di forza, ma ogni giorno sempre più delicata. Juventus e Barcellona si augurano di arrivare alla fumata bianca entro la fine di questa settimana, ma pur di portare a termine il puzzle non scartano l’ipotesi di dover pazientare ulteriormente. Se tutto andasse secondo programmi, a giugno Arthur riprenderebbe la Liga sapendo di essere già juventino per il 2020-21. E ovviamente anche Pjanic e De Sciglio, impeccabili e super professionali come sempre in allenamento in queste settimane di trattative, giocherebbero gli ultimi mesi in bianconero da “blaugrana”.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi