Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Arthur-Juve ultimi giri: scambio con Pjanic, risale l’ottimismo e anche la fretta

Continuano i contatti sull’asse Juve-Barcellona per concludere l’operazione. Dopo l’apertura del padre, s’attende il semaforo verde del mediano brasiliano. C’è anche De Sciglio nell’affare

A OLTRANZA - Arthur senior è il primo consigliere del figlio e, pur comprendendo la delusione del ragazzo per essersi sentito messo sul mercato a sorpresa, nelle ultime ore si è convinto che restare al Camp Nou per forza sarebbe controproducente. Soprattutto se come alternativa c’è quella di approdare in un altro grandissimo club europeo come la Juventus. Il papà ha capito che il futuro in blaugrana potrebbe essere spigoloso – e qualche segnale c’è già stato prima dello stop del calcio (appena 4 presenze da titolare su 11 con il nuovo tecnico Quique Setien) – mentre alla Juventus hanno progettato un ruolo da protagonista per il figlio. Sensazione rafforzata dall’insistenza con cui i dirigenti bianconeri continuano a voler parlare soltanto di Arthur con il Barcellona, scartando sul nascere ogni possibile alternativa. Da Semedo a Dembele, da Rakitic a Vidal: da giorni il Barcellona prova a cautelarsi con un piano B, ma la risposta della Juventus è sempre la stessa. O Arthur o non si fa nulla. La determinazione dei campioni d’Italia ha convinto il papà e alla Continassa si augurano che a breve l’effetto sia lo stesso anche sul giocatore.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi