Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, Paratici dice tutto: dai rinnovi a Pogba, Chiesa e Tonali. E su Dybala...

Il ds bianconero confessa le strategie di mercato del club, attento ai giovani italiani e ai colpi a parametro zero

"Ronaldo è un giocatore diverso dagli altri, è un brand che porta ad un aumento esponenziale dei ricavi. Per gli altri calciatori con ingaggi alti, invece, sarà molto più difficile". Lo ha detto Fabio Paratici, ds della Juventus, nel corso di una intervista ai microfoni di Sky Sport sul calcio dopo l'emergenza coronavirus. "Pogba è un grandissimo calciatore, ma sicuramente questo tipo di giocatore farà fatica a trovare squadre che possano pagare il loro salario", ha aggiunto. "Scambiando i calciatori il loro valore di mercato non scende, sui salari si starà molto più attenti", ha spiegato ancora Paratici.

Juve, Paratici: "Prossimo calciomercato sarà creativo ed elastico"

Juve, Paratici: "Ripresa? I calciatori sono preoccupati"

"E' stato molto facile trovare un accordo sugli stipendi, perché abbiamo campioni e giocatori straordinari. Hanno capito il momento che stiamo vivendo e si sono resi subito disponibili. Poi abbiamo un presidente che ha un rapporto quotidiano con i calciatori e di cui si fidano, sono bastati pochi giorni per trovare un accordo. Non vediamo l'ora di ricominciare, vedere i calciatori e le partite. Come tutti gli appassionati. Bisogna però rispettare le regole, i calciatori che sono quelli che rischiano di più sono i più preoccupati. Dobbiamo capire le istituzioni che si assumono responsabilità importanti, non sono decisioni facili da prendere".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi