Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Toro, per Baselli una scelta di vita

La mezzala in mezzo al guado: lasciare i granata o rimanere per non deludere più i tifosi. Su di lui resta vigile l’attenzione di Milan e Fiorentina. In bilico c’è anche Meité

Il rendimento di Baselli è invece sempre stato sufficiente, per lunghi tratti anche nel corso di una annata complessa come questa, e divenuta per i granata insostenibile dalla sconfitta di Reggio Emilia contro il Sassuolo in avanti. Magari il suo rendimento è anche risultato qualcosa più che sufficiente, ma poi si è fermato lì. Su calcio da fermo ha saputo mettere più di un compagno in grado di battere a rete, nella protezione della retroguardia è forse risultata la mezzala più utile, e spesso lo si è visto pure recuperare palloni con la dovuta energia (altri ne ha persi, per mancanza di energia). Tutto vero, come il fatto che il passaggio da una resa sufficiente a una buona non si sia mai concretizzato. E così resta forte il dubbio: Baselli nel Toro non si esprime al meglio, o il suo reale valore è sempre stato un po’ sovrastimato? Lasciando i granata si avrebbe la prova del nove, e questa è la sfida che intriga il numero 8.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi