Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Milik alla Juve: ecco il jolly che può sbloccare l’affare con il Napoli

De Laurentiis vuole 40 milioni per l’attaccante, ma perderà Callejon e Bernardeschi può diventare la chiave per il passaggio del polacco ai bianconeri

Juve, ora Paratici è attivo su più tavoli

IL QUADRO - È un punto di partenza importante, ma non ancora decisivo. Il puzzle è soltanto alle prime tessere. Il responsabile dell’area sportiva bianconero Fabio Paratici, in questo momento attivo su più tavoli (da Mauro Icardi a Gabriel Jesus, i dettagli sotto), se – e quando – deciderà di affondare per Milik, dovrà trovare un accordo con il presidente Aurelio De Laurentiis per ingaggiare l’attaccante già per il 2020-21. Le trattative tra Juventus e Napoli sono storicamente complicate, tanto che i bianconeri nell’estate 2016 dovettero pagare i 90 milioni della clausola per portare Gonzalo Higuain a Torino. Il caso Milik potrebbe essere diverso. Il club di Aurelio De Laurentiis, a meno di un rinnovo last minute col polacco al momento poco quotato, è entrato nell’ordine delle idee di vendere il 26enne di Tychy autore di 12 gol in 22 partite in questa prima parte di stagione. Magari il Napoli preferirebbe cedere Milik all’estero – Chelsea e Tottenham sono in pressing da settimane – ma la sensazione è che stavolta non ci siano particolari preclusioni verso i campioni d’Italia. La priorità, più che la squadra a cui vendere l’ex Ajax, sembra quella di evitare il rischio di perdere il giocatore fra dodici mesi a parametro zero. Il Napoli valuta Milik non meno di 40 milioni e vorrebbe solo soldi.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi