Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Il Coronavirus abbatterà il prezzo di Mbappé: "35-40 milioni"

L'allarme lo ha lanciato l'eurodeputato francese Daniel Cohn-Bendit: "È come se ci fosse stato un attacco nucleare"

Il Coronavirus avrà effetti devastanti anche per quanto riguarda il calciomercato. La crisi economica si farà sentire anche nelle casse dei club e difficilmente si faranno acquisti a prezzi esorbitanti. A lanciare l’allarme in Francia è stato l’eurodeputato Daniel Cohn-Bendit, che ha preso come esempio Mbappè, uno dei pezzi più pregiati in circolazione: “Dopo la crisi per il Coronavirus - ha detto in un’intervista a Ouest-France - l'attaccante del Psg non varrà più di 35-40 milioni, altro che 200”.

Basta cifre irrazionali

Un fattore non del tutto negativo per Cohn-Bendit, visto che le cifre che giravano prima secondo lui erano irrazionali. “Questa crisi spazzerà via l’irrazionalità dello sport professionistico. È come se ci fosse stato un attacco nucleare e che dovessimo ricostruire, ma su altre basi. È una riorganizzazione che non passa solamente dagli ingaggi dei giocatori, ma anche dai diritti televisivi e la pubblicità. Dobbiamo scardinare il sistema degli agenti, di coloro che fanno affari esorbitanti nel mondo del calcio: non credo che i calciatori facciano peggio solamente perché sono pagati meno”.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi