Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

La Juve tra Tonali e Castrovilli: eccoli ai raggi X

Più difensivo e fisico il bresciano, ma con il senso dell’assist. Più offensivo e fantasioso il viola, ma capace anche di lottare

Fase difensiva

Allo stesso modo, pur avendo caratteristiche più offensive, Castrovilli non sfigura affatto nei numeri della fase difensiva. A cominciare dai palloni recuperati a partita, che sono praticamente gli stessi, 6,19 ogni 90 minuti giocati per Tonali e 6 per il viola. Castrovilli tenta e vince addirittura più duelli difensivi - il 57,6% di 7,73 ogni 90 minuti contro il 54,5% di 5,9 - del talento del Brescia che però domina nei duelli sui palloni vaganti: ne vince il 51,7% contro il 39,6% della mezzala della Fiorentina. Un altro dato significativo per la fase difensiva è quello dei palloni intercettati: Tonali ne colleziona 5,16 ogni 90’, Castrovilli 3,07. Giovani, italiani e completi, dunque, ma diversi: ed è anche su questa diversità che la Juventus farà la sua scelta.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi