Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

D’Aversa: “Kulusevski è pronto per la Juve”

Il maestro dello svedese a Parma: "A Sarri consegnerò un talento che può fare il titolare. Dejan mi ricorda Nedved: corre 13 km a partita, segna e fa assist”

Kulusevski è giovane per davvero: è un 2000...
«Ma anche nel suo caso la carta d’identità mente: Dejan ha atteggiamenti da ragazzo maturo, non da 19enne. È cresciuto nell’Atalanta e quando esci da quella scuola difficilmente non si hanno qualità morali importanti».

Ripensa mai, in questi giorni con poco calcio, all’escalation di Kulusevski: Primavera dell’Atalanta, Parma in serie A e Juve.
«Noi in estate lo avevamo preso in prestito dall’Atalanta pensando di aggiungere un giovane di qualità da far crescere. Ma dopo 3-4 allenamenti abbiamo capito tutti che ce lo saremmo potuti godere per poco tempo... (risata). Qualità fisiche eccelse, grande tecnica e una mentalità fantastica: è un vincente. E se lo stuzzichi, è sfrontato: reagisce subito, ma sempre con educazione e in maniera positiva. Detto questo, era comunque difficile pensare che potesse avere subito un impatto così devastante in serie A».

Leggi l’intervista completa sull’edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi