Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, Paratici forza quattro: Kane si fa avanti ma Icardi intriga

In quattro nel mirino bianconero: tutti i pro e i contro. L’inglese macchina da gol, ma il fisico? Rebus Maurito. In ottica anche futura i colpi sono Gabriel Jesus e Werner. Uno è già pronto, l’altro è più un azzardo

Tutti i pro e i contro degli obiettivi della Juve

Di profili del genere, che peraltro siano anche alla portata, non ve ne sono tantissimi. Ecco perché è cosa buona e giusta che Paratici prenda già la rincorsa in vista della maxi-sessione di mercato che potrebbe aprirsi ad agosto e chiudersi addirittura a novembre (secondo dettami Fifa). E del resto, non a caso, alcuni dei papabili bianconeri cominciano già a mandare chiari messaggi ai naviganti.

Ad esempio Harry Kane, comincia a mandare chiari messaggi ai naviganti. Fresche di rilancio e giro del mondo sono le sue affermazioni in merito al rapporto con il Tottenham: «Io amo gli Spurs, li amerò sempre, ma ho sempre detto che se avessi sentito che la squadra non stesse progredendo o andando nella giusta direzione non sarei rimasto tanto per restare. Sono un giocatore ambizioso, voglio migliorare e diventare uno dei top al mondo. Non posso dire che starò qui per sempre, ma nemmeno che non lo farò». Parole comprensibili, ancor di più tenendo a mente quanti titoli Kane abbia vinto con il Tottenham dal 2013 ad oggi: zero. Ci sta che uno degli attaccanti più forti del mondo, in tale contesto, cominci a sentirsi un po’ strettino. Kane ha una media realizzativa impressionante: 0,65 reti a partita nella sua esperienza al Tottenham, iniziata nel 2013. Con picchi di 41 gol in 48 partite (stagione 2017- 18). Oltre che dal fiuto del gol incredibile, è caratterizzato da un buon connubio di doti tecniche e possenza fisica grazie al quale è pericolosissimo di testa epperò sa anche proteggere palla o cavarsela nell’uno contro uno. Alla bisogna abbandona l’area di rigore, il suo regno, per decentrarsi o favorire l’inserimento dei centrocampisti. Insomma, il prototipo dell’attaccante moderno.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi