Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Calciomercato lungo quattro mesi: arriva la conferma della Fifa

www.imagephotoagency.it

Unificare le sessioni estiva e invernale: 16 settimane senza sosta per le trattative. È l’idea contenuta nel documento realizzato dal gruppo di lavoro istituito dalla Fifa per reagire all’emergenza coronavirus che ha sconvolto anche il calcio

Tutto dipenderà dall'andamento dell'emergenza sanitaria

Le norme della Fifa fissano a dodici settimane il limite massimo del periodo della sessione estiva e a quattro settimane quello del mercato di riparazione invernale. In questo caso, complice il probabile inizio ritardato della prossima stagione in seguito a un finale posticipato di questa (anche se è sempre più forte il pessimismo su una possibile ripresa), le due campagne acquisti confluirebbero in una sola – frutto della somma del massimo consentito per le due finestre separate – che potrebbe andare da agosto a novembre, o da settembre a dicembre. Dipenderà dall’andamento dell’emergenza sanitaria globale. In questo modo, confidando in una ripresa progressiva dopo la sconfitta del virus, gli scambi potrebbero riprendere forza nel corso dei mesi.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi