Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

FenomenHaaland, ossessione Juve

Bongarts/Getty Images

Nel 2017 fu proposto all’Inter, alla Roma e ai bianconeri. La Juve rispose sì e lo ospitò allo Stadium per il derby d’Italia. Ma sul prezzo saltò tutto

Chissà se la capacità di mirare un attaccante è nel dna di suo figlio Lodovico. Ma forse non ce n’era bisogno nel caso di Haaland. «Era nel Molde. Bastava vederlo in partita o allenamento, senza differenza». Voleva migliorare e giocare. Sognare e segnare. Era già il gigante di un campionato minuscolo, quello norvegese. Spinosi jr racconta di averlo proposto a Walter Sabatini, all’epoca direttore sportivo dell’Inter. Uno che ha il cv pieno zeppo di piccoli acquisti divenuti grandi affari. Ma è in uscita dal club di Zhang e ha il tipico budget del dirigente prossimo al divorzio: le cene di lavoro, e si raccomandano gli scontrini. Haaland costa tre milioni e ottocentomila euro, tutto compreso. Tanti ma spesi bene, sentenzia l’attuale ds del Bologna, costretto però a tirar fuori l’Inter dalla corsa.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi