Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, il punto sul calciomercato: Kulusevski e… Chiellini

Il club bianconero ha anticipato tutti sul talento svedese che arriverà a luglio, poi ha completato le cessioni di Emre Can e Mandzukic non riuscite in estate. Ma Sarri in questo mese ritrova il capitano e Khedira

Juve, è stato un mercato molto utile al bilancio

E’ stato, quindi, un mercato molto utile al bilancio che ne ha tratto sostanzioso giovamento, ma poco appassionante per i tifosi, che speravano in un colpo a centrocampo o sulle fasce laterali, dove i terzini scarseggiano fra infortuni e adattamenti. L’atteggiamento del tifoso nei confronti del mercato è, d’altra parte, sempre un po’ bulimico e, peraltro, non si può nemmeno dire che non abbia ragione nell’indicare come innesti utili un centrocampista e un terzino. Ma il problema è sempre quello della qualità ormai raggiunta dalla rosa juventina, da una parte, e dall’esigenza di tenere a bada i conti dall’altra. Vale il vecchio adagio per cui «comprare tanto per comprare significa buttare via i soldi» e, soprattutto a centrocampo, in vendita non c’era nessuno che avrebbe garantito lo stesso salto di qualità che, per dire, garantisce Eriksen all’Inter.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi