Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Serie A, le pagelle del calciomercato: quanti sforzi per Champions e salvezza

Da 10 anni mancavano i fuochi d’artificio: ecco tutti i voti alle 20 squadre del massimo campionato italiano di calcio al termine delle trattive della sessione invernale

Di quelli interisti, ovviamente, che si coccolano Eriksen: un acquisto assolutamente anomalo per spessore e costi assolutamente non da giocatore “in scadenza” (una trentina di milioni tra buonuscita al Tottenham e commissioni varie) a testimonianza di quanto il club nerazzurro voglia affrettare i tempi per arrivare al livello della Juventus. Ma si danno di gomito per la soddisfazione anche quelli della Fiorentina che hanno assistito a un attivismo ormai dimenticato da parte dei dirigenti slatentizzati dall’arrivo di Comisso. Esattamente l’opposto di quanto è successo al Torino, squadra comparabile per bacino di utenza e potenzialità di classifica, che ha brillato per immobilismo almeno in entrata (nessun arrivo) a fronte di quattro uscite (Kevin Bonifazi, Iago Falque, Diego Laxalt e Vittorio Parigini). Ha lanciato segnali di rifondazione il Napoli che, infatti, ha speso come mai a gennaio nella gestione De Laurentiis. Là in fondo, dove si lotta per la salvezza, accanto all’attivismo più pasticciato del solito del Genoa (clamorosa la commedia degli equivoci intorno a Iturbe: arrivato dal Messico e visite mediche prima che vi fosse però un accordo che non è stato trovato con i Pumas) si è fatta notare un’arcigna Spal: cinque acquisti, e la conferma di Petagna fino a giugno, per far capire che non si molla di un metro. A Brescia, invece, il senso del messaggio di Cellino è piuttosto avvilente: “ci arrangiamo così”. Non è detto che basti.

Andiamo a scoprire tutti i voti al calciomercato di gennaio delle 20 squadre di Serie A

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi