Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

La Roma affonda su Mertens

Petrachi disposto a investire 30 milioni a giugno per il contratto del belga. Il Chelsea farà concorrenza

ROMA - Per l'estate, quando sarà più chiaro anche il margine operativo con la nuova proprietà, la Roma punta ad alzare l'asticella. L'obiettivo del direttore sportivo Gianluca Petrachi è Dries Mertens, ritenuto da Fonseca il profilo ideale per completare l'attacco. Libero il prossimo 30 giugno, il Napoli ha sospeso la trattativa per il rinnovo rinviandola a metà febbraio. Anche se, l’acquisto annunciato di Andrea Petagna (con trasferimento, però, a fine stagione) conferma che De Laurentiis dà l’attaccante belga per perso.

La Roma offre un triennale da 4 milioni netti, bonus d’entrata di 5 e premio alla firma per il manager di 3. Operazione da circa 30 milioni. Il vero ostacolo è il sì del belga. Che, legatissimo al Napoli, preferirebbe andare all’estero. Il Chelsea ci sta provando: se il Napoli resiste, la Roma è in prima fila a giugno. Anche prima dell'Inter. Altro mercato: Juan Jesus ha rifiutato il Cagliari. Rimane la Fiorentina che tuttavia, dopo essersi risollevata in classifica, non sembra più avere l’urgenza di prendere un difensore.



LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DI TUTTOSPORT

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi