Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Inter, Florenzi è la tentazione di Marotta

L'ad preferirebbe Kulusevski, ma lo svedese costa più di 40 milioni e il Parma non vuole liberarlo a gennaio

MILANO - Una gara da titolare negli ultimi 40 giorni. Alessandro Florenzi nella Roma è diventato una riserva e da qualche settimana sta iniziando a pensare a un futuro diverso. Fra i club che lo accoglierebbero c’è pure l’Inter. Va detto che oggi il capitano giallorosso non è una priorità di Marotta. Il club di Suning, come noto, sta cercando un centrocampista, una mezzala di gamba che possa arricchire la rosa di Conte. Kulusevski è il nome che metterebbe tutti d’accordo, ma lo svedese costa tanto (più di 40 milioni) e il Parma, che lo ha avuto in prestito dall’Atalanta, non vuole liberarlo a gennaio (e c'è poi la concorrenza della Juve da battere). De Paul dell’Udinese è l’obiettivo quindi in prima fila, mentre Vidal è un’opzione gradita a Conte e alla quale Marotta ha aperto, salvo però che sia il cileno a rompere con il Barcellona affinché la società Atalanta apra a una trattativa in prestito, ovvero l’unica formula che per ora prende in considerazione l’Inter.

E Florenzi? Ovviamente il giocatore è principalmente un esterno, il ruolo dove lo stesso Conte lo ha utilizzato spesso in nazionale, ma il tecnico ha schierato Florenzi anche da mezzala nel 3-5-2. L’Inter sulle fasce oggi è coperta, ma se Asamoah continuasse a dare poche garanzie, ecco che un jolly come Florenzi potrebbe risolvere due problemi in un colpo solo (in alternativa, per le fasce, occhio sempre al nome di Darmian).



LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DI TUTTOSPORT

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi