Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, tutti i nomi per il futuro: dai big agli emergenti

Chi piace ai bianconeri, quali campioni possono muoversi a fine stagione, su quali talenti si può scommettere. Ecco i fascicoli che sono sulla scrivania di Paratici

Dani Olmo (Dinamo Zagabria)

Altro nome è Dani Olmo, cresciuto nel vivaio del Barcellona, lasciato a sorpresa nel 2014 a 16 anni per un club di seconda fascia come la Dinamo Zagabria. Una scelta rivelatasi vincente, per la maturazione personale. Per qualità tecniche e visione di gioco in Croazia lo paragonano a Luka Modric: chiedere all’Atalanta, travolta 4-0 in Champions, con 10 dribbling dello spagnolo, che a giugno aveva portato l’Under 21 a vincere l’Europeo in Italia, con gol in semifinale alla Francia e in finale alla Germania. È nato a Terrassa, come Xavi, può fare l’interno ma anche il trequartista e l’ala. Contratto fino al 2021, viene valutato 30 milioni. Su di lui ci sono big quali Bayern, Dortmund, Real, United e Barcellona («Non chiudo la porta in faccia a nessuno»). Come c’è la Juventus, che non perde di vista il ricco filone portoghese.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi