Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

"Guardiola blocca il trasferimento di Foden alla Roma"

In queste ore si era parlato di un possibile prestito nella Capitale per il centrocampista inglese classe 2000. Il tecnico dei Citizens: "Giocherà, visto che abbiamo una quantità incredibile di impegni"

LONDRA (INGHILTERRA) - Roma attivissima in questi ultimi giorni di mercato. Dopo l'arrivo di Kalinic, nella Capitale è sbarcato anche l'ex Borussia Dortmund e Arsenal Mkhitaryan. Gli uomini mercato giallorossi si sono mossi anche per il centrocampista classe 2000 del Manchester City Phil Foden. A bloccare la trattativa, però, c'ha pensato il tecnico dei Citizens Pep Guardiola, che dopo il 4-0 in campionato contro il Brighton ha ribadito la volontà di mantenere nella propria rosa il giovane inglese: Non so quando ma giocheràvisto che abbiamo una quantità incredibile di impegni. È un ragazzo timido. Vorrei che parlasse di più con me - continua Guardiola -, per tutto il tempo vado da lui e gli parlo. Mi guarda ancora con un po 'troppo rispetto, e dopo due o tre stagioni non è necessario. Ma è normale, ha 19 anni. Sulle sue tracce, intanto, c'erano anche i Rangers di Gerrard. Foden rimarrà dunque al City, con la speranza di trovare più spazio e migliorare il bottino di 26 presenze accumulate la scorsa stagione in tutte le competizioni. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi