Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Kean all'Everton, è ufficiale: contratto fino al 2024

L'attaccante della Juve ha firmato con il club inglese: l'annuncio sul sito dei due club

Juve: "Buona fortuna, Moise"

Sui propri profili social anche la Juve ha reso noto il passaggio di Kean all'Everton, salutando l'attaccante della Nazionale con un messaggio: "Buona fortuna, Moise!".

Kean, messaggio social

Non poteva mancare il messaggio sui social di Kean, che rimarrà comunque legatissimo alla Juve e ai suoi tifosi. Queste le sue parole su Instagram che accompagnano un video in cui scorrono tutte le immagini di Moise con la maglia bianconera, da quando aveva 11 anni fino alla stagione appena conclusa: "Quando penso alla Juventus mi viene in mente solo una parola: grazie!  Da quando sono arrivato che avevo 11 anni tutti hanno creduto in me, sono stato circondato da tanto affetto e sostenuto dal calore dei tifosi. Non vi dimenticherò mai, avrete sempre un posto nel mio cuore. #FinoAllaFine #ForzaJuve". Pronta la risposta di Miralem Pjanic: "In bocca al lupo piccolo mio, spacca tutto!".

I numeri di Kean con la Juve

La Juve saluta Kean, chissà che non sia un addio ma solo un arrivederci. Intanto sul sito bianconero si ricordano i numeri del classe 2000 a Torino: "Moise Kean saluta dunque la Juventus, squadra con cui è cresciuto, fin dal settore giovanile, portando con sè una serie di primati, che ne testimoniano non solo il talento, ma anche la capacità di stupire. È stato iinfatti il primo giocatore nato a partire dagli anni 2000 a esordire in Serie A (19/11/2016 in Juventus-Pescara), in Champions League (22/11/2016 in Siviglia-Juventus), e in maglia azzurra (20/11/2018 in Italia-USA), nonché il primo, sempre nato dal 2000 in poi, ad avere segnato un gol nei top-5 campionati europei. Tre le sue stagioni in Serie A, di cui due in bianconero – in mezzo l’esperienza con l’Hellas Verona - la prima nel 2016/17 (tre presenze e un gol), e la seconda, appena terminata, che lo ha visto giocare 13 partite in campionato e andare in gol ben 6 volte (è stato il giocatore con la miglior media minuti-gol, una rete ogni 89 minuti), scendere in campo e segnare una volta in Coppa Italia e prendere parte a tre sfide di Champions League. Il talento è indiscusso, il futuro dalla sua parte.  Auguriamo a Moise un avvenire bellissimo e ricco di soddisfazioni".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi