Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Kean all’Everton: pro e contro con tanta finanza

È un’operazione che va inquadrata. Perché la Juve deve vendere un giovane di 19 anni, considerato uno dei migliori prospetti europei? La domanda ha molteplici risposte

La cessione di Moise Kean ha degli aspetti controversi agli occhi dei tifosi e degli appassionati. Perché la Juventus, un club che non ha l’acqua alla gola sotto il profilo economico, deve vendere un giovane di 19 anni, considerato uno dei migliori prospetti europei? La domanda ha molteplici risposte.

La Juve non poteva garantire lo spazio che Kean aveva richiesto

1. Kean aveva chiesto più spazio subito, la Juventus non poteva garantirglielo. Costringelo a rimanere, avendo un solo anno di contratto in essere sarebbe equivalso a perderlo a parametro zero fra una stagione. Quella di Kean era una situazione potenzialmente beffarda, gestita con un reciproco guadagno da tutte le parti: Kean (che avrà spazio e un contratto più remunerativo); Raiola (che incassa una commissione interessante); Juventus (che comunque fa 28 milioni di plusvalenza).

Kean va all'Everton per 28 milioni ma può tornare: ecco perché

Clicca per espandere

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi