Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Mundo Deportivo: "Barcellona, De Ligt chiedeva più di Pique o Jordi Alba"

Il centrale olandese è passato alla Juventus per 75 milioni. Su di lui c'erano anche i blaugrana, che avrebbero mollato la presa per le eccessive richieste economiche del 19enne

BARCELLONA (SPAGNA) - De Ligt è un nuovo giocatore della Juventus da oltre 10 giorni. I bianconeri, per acquisire le prestazioni del 19enne hanno dovuto superare la concorrenza del Barcellona, versando nelle casse dell'Ajax 75 milioni di euro oltre oneri accessori per € 10,5 milioni. Stando a quanto riportato stamane dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, però, i blaugrana avrebbero allentato la presa a causa delle richieste economiche eccessive del calciatore: De Ligt avrebbe chiesto di essere pagato più di Pique o Jordi Alba, due pilastri della formazione di Valverde. Il contratto quinquennale firmato da De Ligt con la Juventus prevede un ingaggio da 7,5 milioni di euro a stagione, che però possono diventare 12 con i bonus. L'olandese è dunque il calciatore più pagato della rosa bianconera, ovviamente dopo Cristiano Ronaldo. 

Clicca per espandere

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi