Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Accelerata Torino, Verdi in campo per il 25 luglio

Ora Cairo cercherà di chiudere la trattativa in tempo utile per l’esordio europeo In settimana incontro con il club azzurro. E si tratta anche col Genoa per Kouamé

TORINO - Da oggi nella testa dei granata, in ritiro a Bormio, c’è solo una data: giovedì 25 luglio. Giorno in cui il Toro affronterà, quasi sicuramente ad Alessandria, una tra Kukesi (Albania) e Debrecen (Ungheria) per la sfida d’andata del 2° turno preliminare di Europa League. Appuntamento importante, l’apripista per una stagione che può diventare ancora più gustosa di quella passata. E Walter Mazzarri vuole arrivare all’appuntamento tanto atteso nel migliore dei modi. Intanto, tutti al lavoro in attesa di qualche rinforzo a fermo giro di posta. Perché nel match d’andata (ritorno il 1° agosto in trasferta) bisognerà disputare una gara d’attacco e segnare tanti gol, possibilmente. Toro d’assalto, dunque. Per questo motivo il tecnico nei prossimi giorni lavorerà molto sul 3-4-3, sistema di gioco sfacciato, offensivo, con tre giocatori là davanti. Al momento potrebbero essere Belotti, Iago Falque e Zaza, ma per l’occasione il tecnico spera di avere anche Verdi, il giocatore che Urbano Cairo e Massimo Bava stanno inseguendo e trattando con il Napoli. Ma per “presentarlo” pronto per la Coppa bisogna averlo al più presto. L’obiettivo dei granata è chiudere il prima possibile in maniera che possa salire a Bormio e metabolizzare gli schemi del tecnico. Assieme a Belotti e Iago Falque (oppure Kouamé) il tridente del Toro diventerebbe molto intrigante, pronto a scontrarsi senza paure contro tutte le difese, anche quelle più combattive.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi