Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Atalanta, il primo squillo è Pasalic

Getty Images

Il croato è l'uomo dai gol pesanti, e per questo il club ha deciso di riconfermarlo: verrà riscattato per 15 milioni

BERGAMO - L'Atalanta sta lavorando a fari spenti per regalare a Gasperini rinforzi importanti in vista della Champions League. I nomi che circolano per l'attacco sono diversi, ma l'operazione di mercato probabilmente più vicina alla conclusione riguarda la conferma in rosa del centrocampista croato Mario Pasalic. Arrivato in prestito dal Chelsea lo scorso mese di agosto, il numero 88 classe 1995 nato in Germania, ha disputato all'ombra di Città Alta una stagione positiva con 42 presenze, 8 gol e 6 assist tra campionato, Coppa Italia e qualificazioni di Europa League. Il suo arrivo a Bergamo avvenne grazie agli ottimi rapporti tra l'amministratore delegato della Dea, Luca Percassi, e il direttore generale del Chelsea, Marina Granovskaya. Pasalic per settimane sembrava promesso sposo della Fiorentina e invece alla fine è arrivato a Bergamo in prestito oneroso (1 milione di euro) con diritto di riscatto a favore dei bergamaschi fissato a 15 milioni. L'Atalanta vuole trattenere a Bergamo il ragazzo, ma l'obiettivo è trovare un accordo a cifre più basse e per questo si sta trattando con i londinesi.

Mario Pasalic ha già dimostrato di saper segnare gol pesanti. L’ultimo dei 103 gol realizzati dalla Dea in stagione porta ancora la sua firma, il 3-1 al Sassuolo ha chiuso di fatto il discorso Champions League certificando la sua capacità di rispondere presente nei momenti più importanti. Gasperini e il Presidente Percassi lo hanno ribadito, il futuro di Pasalic è a Bergamo.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DI TUTTOSPORT

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi