Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Kean, Nazionale e rinnovo Juve

L'attaccante chiude una stagione incredibile con i bianconeri e si prepara ad indossare la maglia azzurra

TORINO - Novanta minuti in campo e neppure un gol. Questa sì che è una novità per Moise Kean, il Re Mida della Juventus che ha abituato i tifosi a buttarla sempre dentro. A dirla tutta, anche a Marassi il bomber ha centrato la porta, peccato che fosse in fuorigioco. Pur senza segnare è stato tra i migliori, allungando la squadra con le sue falcate e sgomitando per liberarsi dalla tenaglia blucerchiata. Quando c’è riuscito, come a inizio ripresa, il suo sinistro su cross basso di De Sciglio è andato fuori di poco. Ma questa ultima uscita non fa testo e non incide sulla sua annata che si conferma straordinaria e si chiude con sei gol in campionato e uno in Coppa Italia. Che diventano 12 considerando anche quelli con l'Italia: due in Nazionale maggiore, due con l'Under 21 e due con l’Under 20.

Kean, ora il contratto

Un exploit senza precedenti, che ha stupito lo stesso Massimiliano Allegri e la Juventus: che fosse un ragazzo forte lo si era intuito, che potesse stracciare record su record è stato sorprendente, come la sua capacità di andare in gol per sei partite consecutive, compresa la Nazionale, tra fine marzo e metà aprile. Si chiudono i titoli di coda sulla stagione 2018- 19, ma l’annata di Moise Kean avrà ancora un'appendice con la maglia azzurra e, soprattutto, il rinnovo del contratto con la Juventus, che va in scadenza nel giugno 2020. 

Clicca per espandere

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi