Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, chi sarà il successore di Allegri? Guardiola il sogno, Inzaghi una possibilità

Ecco le eventuali soluzioni dopo il divorzio tra il tecnico toscano e il club bianconero fra voci, contatti, ipotesi e la possibilità di una grande sorpresa. Sarri è una delle piste (è l'alternativa italiana a Pep), Deschamps resta sempre nella lista

TORINO - E adesso chi arriva? Sarà una domanda che tormenterà i tifosi della Juventus per almeno un paio di giorni, perché difficilmente verrà fatto il nome domani e più probabilmente verrà annunciato tutto dopo la festa. I nomi che corrono sono sempre quelli. Guardiola resta il sogno, l'obiettivo numero uno. Ma fino a questo pomeriggio quando disputerà la finale di FA Cup non ha intenzione di esporsi.

Poi tutto è possibile: il muro che, finora, è stato alzato da lui e dal suo entourage potrebbe rivelarsi solo una facciata per proteggere il City da qualsiasi distrazione. Quello che succederà intorno a Pep da questo pomeriggio in poi sarà da monitorare con massima attenzione. Simone Inzaghi è un'alternativa molto concreta. L'amicizia con Paratici, la capacità di vincere dimostrata alla Lazio, la sua italianità. Forse non è un nome che scalda le folle, ma potrebbe essere una soluzione nel segno della continuità. E' un'ipotesi da tenere calda.

Futuro Allegri: oggi c'è il bis, è il giorno decisivo

DA DESCHAMPS A SARRI: LA LISTA

Didier Deschamps: la Federazione Francese ha, ultimamente, raffreddato un po' la pista, ma l'ex centrocampista bianconero è un nome che è sempre stato nei primi posti della lista di Agnelli. Maurizio Sarri è invece l'alternativa italiana a Pep Guardiola, un tecnico per rivoluzionare lo stile di gioco e cambiare completamente mentalità. Lui è impegnato con il Chelsea fino alla finale di Europa League di fine maggio.

Ma il problema è proprio il rapporto con il Chelsea: se il club dovesse decidere di tenerlo, sarebbe dura trattare con gli inglesi e per Sarri sarebbe complicato e costosissimo liberarsi. Pochettino non è mai stato un nome caldissimo all'interno della Juventus e il fatto che il Tottenham non lo voglia lasciare partire ha ridotto in modo sostanziale le sue possibilità, ma una piccolissima percentuale resta.

Icardi, la Juve insiste: nuovo attacco per Ronaldo

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi