Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, Agnelli-Allegri, oggi l’incontro: o la va o si spacca

Grande attesa per l’incontro tra il presidente e l’allenatore per decidere la permanenza o meno del tecnico. I temi caldi: obiettivi, preparazione atletica, rapporti interni. Il rischio di una rottura è concreto

Non meno importante, infine, l’aspetto dei rapporti interni e della comunicazione. Allegri in diverse occasioni è stato al centro dell’attenzione nelle critiche, non sempre - sostiene chi gli sta vicino - la società ne ha preso le difese. D’altra parte, può obiettare la società, il proverbiale spirito aziendalista di Allegri è venuto meno quando ha pubblicamente criticato il rendimento di alcuni giocatori (Dybala, Douglas Costa... che non siano più nei piani del tecnico ormai è cosa nota e tirare il prezzo in fase di eventuale cessione non sarà semplice). Soltanto previa chiarezza in questi ambiti sarà possibile continuare la comune esperienza con profitto (e tendenzialmente prolungare il contratto). Altrimenti, dopo aver pubblicato il suo libro, Allegri potrà dedicarsi ad un nuovo capitolo della sua vita reale. La Juve a cercare un successore: da Deschamps a Pochettino passando per Guardiola e Sarri.

Clicca per espandere

Marchisio esclusivo: Juve, prendi Klopp e Pogba

Juve, Agnelli e Allegri alla Continassa: si attende l’incontro

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi